Citroen svela il nuovo SUV coupé

Virgilio Motori ECONOMIA

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Citroen C4 X, il nuovo SUV. Design unico, elegante e raffinato pensato per i clienti che sono alla ricerca di un’alternativa attraente alle offerte di berline due volumi e dei SUV nel mercato delle vetture di medie dimensioni.

I nuovi SUV coupé di Citroen, infatti, possono vantare di un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena Cx 0,29, l’efficienza ottimizzata grazie a una linea del tetto pulita e scattante, a tutto vantaggio dell’autonomia e dell’efficienza dei consumi. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Guardando a Est. Con la Citroën C4 X la Casa del double chevron gioca idealmente su più fronti. La C4 X adotta l’infotainment di ultima generazione MyCitroën Drive Plus già montato anche dalla sorella maggiore, la C5 X (Red-Live)

Con una lunghezza di 4.600 mm, Nuove è-C4 X e C4 X si inseriscono perfettamente nella gamma Citroen posizionandosi tra la C4 due volumi, lunga 4.360 mm, e Nuova C5 X, lunga 4.800 mm. In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente ed efficiente motore turbodiesel Citroen BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8. (Giornale di Sicilia)

Per ora non c’è un listino ufficiale, ma le indiscrezioni parlano di una maggiorazione, rispetto alla C4, di circa 2.000 euro Il passo, di 267 centimetri, in ogni caso è lo stesso della C4: entrambi i modelli nascono infatti sulla piattaforma Cmp. (Quattroruote)

Mentre altri mercati europei, del Medio Oriente e dell’Africa offriranno sia la ë-C4 X che la C4 X a benzina o diesel Al primo sguardo la nuova Citroen C4 X sembrerebbe una fastback a ruote alte, ma manca il portellone, poiché il baule è incernierato alla base del lunotto come nelle berline tradizionali. (la Repubblica)

Stile invidiabile. La nuova Citroën C4 X si contraddistingue per una linea del tetto che scorre senza soluzione di continuità dalla parte superiore del parabrezza fino al cofano del bagagliaio, per creare un effetto in stile fastback. (Motori.it)

Grande attenzione è stata data – come da tradizione Citroën – al comfort: sulla vettura sono presenti gli Advanced Comfort Seats, mentre le sospensioni beneficiano della tecnologia Progressive Hydraulic Cushions (Il Messaggero - Motori)