Europee, Gualtieri: “Parole Vannacci inaccettabili, spero che italiani scelgano volti diversi”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Abbiamo già commentato le parole del generale Vannacci, parole veramente inaccettabili e vergognose. Speriamo che gli italiani scelgano di essere rappresentati da volti diversi perchè poi ci guarderanno in tutta Europa”. Così il sindaco di Roberto Gualtieri commentando le parole del generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega di Matteo Salvini alle elezioni europee, a margine della conferenza stampa, svoltasi nello spazio Esperienza Europa – David Sassoli in piazza Venezia a Roma, durante la quale è stata lanciata la campagna istituzionale in vista del voto europeo i prossimi 8 e 9 giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi il primo messaggio che dobbiamo lanciare è ‘andare a votare’: una democrazia vibrante e forte, infatti, vede una forte partecipazione”. Abbiamo un'Europa al bivio, sempre più schiacciata da regimi autoritari e vittima di disinformazione. (Adnkronos)

Domenica scorsa, con la città inondata di turisti, a palazzo Cesi si è tenuto l’ultimo concerto della rassegna “Season of love” indicazione che racchiudeva altrettanti atteggiamenti dedicati al più esteso dei sentimenti umani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il mio messaggio istituzionale è quello di partecipare, perchè se non si vota qualcun altro deciderà per (Adnkronos)

A cura di Redazione (Fanpage.it)

Messico – Il giornalista messicano Roberto Carlos Figueroa, sequestrato venerdì nello Stato di Morelos, è stato ucciso nonostante la famiglia avesse rapidamente pagato il riscatto richiesto. Il cadavere è stato ritrovato in un tratto di strada sterrata della località di Coajomulco, dopo l’arrivo di una segnalazione anonima. (Frosinone News)

La campagna per le europee Nonni e nipoti insieme. Un passaggio di testimone simbolico tra chi la democrazia europea l’ha vista nascere e chi può correre il rischio di darla per scontata. Con questo messaggio ai giovani il Parlamento europeo ha lanciato la sua ultima campagna per invitare al voto i cittadini europei alle elezioni del 6-9 giugno. (la Repubblica)