Jeff Bezos ha viaggiato nello spazio con Blue Origin: è stato un successo

Tech4Dummies ECONOMIA

Con il pollice in su per simboleggiare l’ottima riuscita del viaggio, Bezos si è poi riunito con amici e parenti e ha celebrato il successo dell’iniziativa.

Vi lasciamo alla conferenza stampa che racconta il viaggio nello spazio del fondatore di Amazon con la sua promettente Blue Origin

La capsula New Shepard della compagnia Blue Origin, di proprietà del numero uno di Amazon, è atterrata correttamente nel deserto del Texas, completando così con pieno successo il suo primo volo disorbitale con equipaggio a bordo. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altre testate

Sì, stiamo parlando di Jeff Bezos e della sua ultima missione, nel vero senso della parola: la conquista dello spazio. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

Il confine dell'infinito. Prima del lancio, c'era stato un po' di tensione tra Blue Origin di Bezos e Virgin Galactic di Branson. "Naturalmente la gente ha detto: 'Guarda, abbiamo così tanti problemi qui sulla Terra' e hanno ragione", ha detto Bezos. (Fastweb.it)

L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. «Il giorno più bello di sempre», ha detto Bezos senior, mentre Bezos junior ha constatato: «Mi sento incredibilmente bene». (ilGiornale.it)

Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. Gli occhiali hanno preso il volo ieri, a bordo della prima missione con equipaggio di Blue Origin, sul veicolo di lancio suborbitale New Shepard. (MeteoWeb)

«Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. (Coelum Astronomia)