La Russia accusa: "Dietro la strage di Mosca c'è la regia di Ucraina, Usa e Ue. Ci sarà una rappresaglia"

Secolo d'Italia ESTERI

La Russia torna a puntare l'indice contro Kiev nella regia dell'attentato al Teatro Crocus City Hall che ha procurato oltre 130 morti. ''Dietro l'attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca c'è l'Ucraina''. Così Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza russo, citato dall'agenzia di stampa Ria Novosti. Ancora più (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il capo del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, ha detto che l'Ucraina è responsabile della strage a Mosca. Rispondendo a una domanda dei giornalisti Patrushev ha risposto: "Ovviamente è l'Ucraina'. (Il Piccolo)

Queste dichiarazioni, riportate dall'agenzia di stampa statale TASS, attribuiscono la complicità non solo all'Ucraina, ma anche ai servizi segreti occidentali e britannici nell'aiutare gli islamici radicali a organizzare l'assalto al teatro. (Il Giornale d'Italia)

– I ministri degli Esteri dell’Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (Asean) hanno condannato l’attacco terroristico a Mosca e hanno espresso il loro sostegno agli sforzi per consegnare i responsabili alla giustizia, si legge in una dichiarazione congiunta dei ministri. (Agenzia askanews)

Putin prepara la risposta alla strage di Mosca, Macron offre più cooperazione (AGI - Agenzia Italia)

A scandire parole durissime è il direttore dell’Fsb – i servizi di sicurezza interni russi – Alexander Bortnikov. Che mette nel mirino i suoi «omologhi» ucraini: i servizi segreti di Kiev, è la tesi, avrebbero «addestrato in Medio Oriente» gli islamisti radicali che hanno compiuto la strage. (Open)

"Dopo la menzogna di Putin", ora "le menzogne ;;vengono ufficialmente diffuse da Patrushev e poi dal capo dell'Fsb Bortnikov... "Ci sono fatti inconfutabili, comprensione comune (in diversi Paesi) delle cause e delle conseguenze e completa incredulità anche da parte dei Paesi neutrali riguardo alla 'pista ucraina nell'attacco terroristico'", ha aggiunto Podolyak. (Il Piccolo)