G7 degli avvocati: quali norme per disciplinare l'intelligenza artificiale

Corriere della Sera INTERNO

Esiste un G7 delle avvocature, nato sette anni fa, quando il Consiglio nazionale forense, in occasione della presidenza italiana dell’organizzazione che raggruppa i sette Paesi più grandi, ha costituito un tavolo di lavoro permanente tra i vertici delle rappresentanze delle avvocature di Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, con lo scopo attuare uno scambio su temi di comune interesse, di rilevanza internazionale, che vedono coinvolte, direttamente o indirettamente, gli avvocati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Si può creare un mondo reale ancorchè virtuale. L'aspetto penale può essere devastante perché può creare una realtà che non è più virtuale ma reale, può dare una rappresentazione di una persona realistica, non vignettistica o come fotomontaggio. (Tiscali Notizie)

Questo e molto altro alla seconda tappa vercellese del Roadshow Innovazione Piemonte targato ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori. (Adnkronos) – Sviluppo del territorio, innovazione e imprese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo le brillanti partecipazioni degli anni scorsi, il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, prenderà parte alla sedicesima edizione delle Convittiadi, che quest’anno si svolgeranno per il secondo anno consecutivo a Catanzaro, organizzate dal Convitto Nazionale Galluppi dal 28 aprile al 5 maggio. (SARdies.it)

Le studentesse sono Francesca Biddau, Beatrice Lo Chiano, Chiara Peigottu, Giovanna Sanna, Annalisa Secchi ed Eleonora Rita Taviani seguite dalla loro docente Lianda Cubeddu. (SARdies.it)

Legge italiana sull’IA La strategia nazionale per l’intelligenza artificiale prevede la collaborazione tra pubblico e privato, il coordinamento delle azioni della pubblica amministrazione e gli incentivi economici rivolti allo sviluppo imprenditoriale ed industriale. (Punto Informatico)

"Chi diffonde senza il consenso video o immagini alterate con l'intelligenza artificiale, cagionando un danno ingiusto, è punito con la reclusione da 1 a 5 anni", ha annunciato il ministro Nordio. (Fanpage.it)