Lagarde: «Covid non provocherà una nuova crisi dell'euro»

Il Messaggero ECONOMIA

Tutti i Paesi nel mondo hanno dovuto rispondere aumentando il proprio debito.

L'uso del debito non solo è raccomandato, ma è la strada da seguire.” Queste le parole della presidente della Bce, Christine Lagarde, nel corso di una diretta allo European Youth Event 2020.

Lagarde: «Covid non provocherà una nuova crisi dell'euro». EMBED. . . (Agenzia Vista) Francoforte, 27 maggio 2020 Lagarde: "Covid non provocherà una nuova crisi dell'euro" "No, la risposta è no. (Il Messaggero)

Su altre testate

Al Tesoro È vero quello che scrive Marco Cecchini, Mario Draghi non fu partecipe di tutte le decisioni che allora adottammo. Il Regno Unito si impiccò con le sue stesse mani, contraendo un gigantesco debito in sterline alla fine di agosto. (Corriere della Sera)

“Il nostro mandato è la stabilità prezzi, ma dobbiamo anche sostenere l’economia”. (Finanzaonline.com)

Salvini: “Serve sforzo economico ulteriore su Cig, o si rischia tensione sociale” Coronavirus, Von der Leyen: “Piano rilancio coraggioso da 750mld”. (ilGiornale.it)

Peraltro questi interventi possono essere utili - conclude - "se il debito è speso per trasformare le nostre economie e renderle più efficienti e produttive". "Tutti i paesi, e non solo nell'Eurozona, hanno dovuto rispondere alla crisi aumentando il debito" osserva la Lagarde, "ma è stata la cosa giusta da fare". (Adnkronos)

Christine Lagarde, la Presidente della BCE non nega l’importanza della crisi scaturita dal virus. Gli stati con “Molto spazio fiscale a disposizione” hanno la possibilità di affrontare la situazione più serenamente. (BlogLive.it)

La misura - ha spiegato - dipenderà da quanto tempo servirà per rimuovere le misure di lockdown e da quali settori saranno più danneggiati.Lagarde ha ribadito anche che si tratta di una, dove le economie più esposte al turismo saranno più colpite e quelli che vantano maggiori margini di bilancio più facilitate nella risposta alla crisi. (Il Messaggero)