500 elettrica, Elkann da Conte: la presentazione

Yahoo Notizie ECONOMIA

Nell'ambito della presentazione, dopo quella di questa mattina al Quirinale, si è tenuto anche un colloquio tra Conte ed Elkann.

Il presidente John Elkann è stato accompagnato tra gli altri dall'ad per l'area Emea, Pietro Gorlier, e da Olivier Francois, presidente Fiat Brand Global.

500 elettrica, Elkann da Conte: la presentazione. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto i vertici di Fca per la presentazione della nuova 500 elettrica. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’era tanta attesa per questo 4 luglio, giorno del compleanno della Fiat 500. I 63 anni della Fiat 500 vengono celebrati dai luoghi storici che l’hanno vista nascere. (Motori News)

Si è partiti ai primi di marzo con “la Prima” cabrio – edizione numerata, con 500 pezzi per il mercato italiano. La prima uscita della 500 elettrica è da Mattarella. (Vaielettrico.it)

La vettura a zero emissioni è infatti stata presentata al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da una delegazione di FCA: erano presenti il Presidente John Elkann, il Responsabile delle attività europee Pietro Gorlier e il Presidente Fiat Brand Global, Olivier Francois. (Sport Mediaset)

Per tutti, inoltre, è già disponibile per i test drive nelle concessionarie la 500 elettrica open-air. Una ricorrenza che il marchio torinese celebra inaugurando la “Virtual Casa 500”, un museo costruito per ripercorrere la storia del modello visitabile da remoto. (La Gazzetta dello Sport)

Nella Virtual Casa 500 con un clic saranno visitabili 11 aree tematiche: The legacy, Made of Italy, New 500 One-offs, Diary of an icon, A journey through 3 generations, New 500 experience, 500 design story, A story of social relevance, The future starts here, 500 vintage vibes, Open for change. (Ruoteclassiche)

Le dimensioni compatte (2,97 metri di lunghezza, 470 kg di peso, 184 cm di passo), il piccolo motore (inizialmente 479 cc per 13 cavalli CUNA a 4.000 giri al minuto) e le prestazioni tranquille (velocità massima di 85 km/h, 55,2 secondi sul chilometro con partenza da fermo) ne facevano un prodotto per tutti, anche se il prezzo non era contenutissimo (465 mila lire, quando lo stipendio mensile di un’operaio specializzato si aggirava sulle 50 mila lire al mese). (Corriere della Sera)