Ercolano. Ritiro o rinnovo della carta d’identità: possibilità di donare o meno gli organi

Vesuviolive.it SALUTE

Questa mattina il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha rinnovato la carta d’identità esprimendo la personale volontà a donare organi e tessuti. Il primo cittadino ha presentato questa mattina nella splendida location di Villa Maiuri di via Gennaro Niglio, la nuova campagna volta a sensibilizzare la... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vicenda di questo piccolo paziente, però, è di quelle a lieto fine: grazie a un trapianto di rene "record", il bambino potrà finalmente avere una vita ... (CiociariaReport24)

Un bambino di appena un anno, deceduto a causa di un evento traumatico, ha donato il suo ... (CNO-Webtv Notizie)

Obiettivo: offrire una nuova speranza a 33 bambini in lista d'attesa per un rene nuovo. (Stadio24.com)

Ciò, dicono gli esperti, rappresenta un primo passo per aumentare le possibilità di trapianto grazie a donatori più piccoli. (Il Ponente)

Marco soffre di ipodisplasia renale bilaterale, una patologia cronica dei reni che dall'età di 4 anni lo costringeva a dipendere dai tubi della dialisi peritoneale. (Rosa Rossa)

Ma soprattutto il fatto che un rene di un donatore sotto i due anni non sempre è sviluppato in modo sufficiente e adeguato per essere trapiantato: di qui, la decisione di non utilizzarli. (Alghero News Italy)