Borse e fintech: arriva Ant di Alibaba, la matricola del secolo (34,4 miliardi) che farà svettare la Cina

Corriere della Sera ECONOMIA

L’emissione di Hong Kong punta a raccogliere 133,65 miliardi di dollari locali (circa 17,24 miliardi di dollari), quella di Shanghai 114,94 miliardi di yuan, pari a 17,23 miliardi di dollari.

Più del prodotto interno lordo della Finlandia, ha scritto Bloomberg, sottolineando che ormai Ant è più grande della Disney e di Paypal.

Jack Ma. Promette di essere la matricola del secolo, si chiama “formica” ma è un gigante, a giudicare dall’obiettivo di adesioni all’offerta pubblica iniziale per il debutto sulle Borse di Hong Kong e Shanghai. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ecco che i broker si sono immediatamente attivati per preparare svariati miliardi di dollari di finanziamento ai loro clienti al dettaglio. Ant Group è stato letteralmente sommerso dagli ordini di acquisto in vista della doppia IPO nelle Borse di Hong Kong e Shangai. (Investire.biz)

Il gruppo cinese ha fissato il prezzo di collocamento per Hong Kong e Shanghai, pari rispettivamente a circa 80 dollari di Hong Kong e 68,8 yuan per azione. Le negoziazioni dovrebbero partire il 5 novembre a Hong Kong. (LaPresse)

Una società #fintech cinese sta per quotarsi a Shangai: punta a raccogliere 34 miliardi per valerne 3… - arcangeloroc : Tempi che cambiano. Ant, la #fintech di #Alibaba, verso la Ipo più grande di sempre ?@sole24ore? (Zazoom Blog)

Alibaba, Ant prepara IPO da record (Di martedì 27 ottobre 2020) (Teleborsa) – Ant Group, la divisione finanziaria di Alibaba mira a raccogliere almeno 34,4 miliardi di dollari, in quella che potrebbe essere la più grande quotazione finanziaria di sempre. (Zazoom Blog)

La tanto attesa Ipo della societa' e' sulla buona strada per superare la quotazione da 29 miliardi di dollari di Saudi Aramco lo scorso anno e divenire la piu' grande Ipo di sempre. (Il Sole 24 ORE)

In quotazione andranno un totale di 3,34 milioni di azioni. L’offerta pubblica di acquisto ha buone chance per essere la più grande di sempre e consentirà all’azienda controllata dal magnate cinese Jack Ma di arrivare ad una delle più alte valutazioni del comparto... (Milano Finanza)