Elon Musk mantiene vivo il sogno degli investitori di un robotaxi targato Tesla

Elon Musk mantiene vivo il sogno degli investitori di un robotaxi targato Tesla
Wall Street Italia ECONOMIA

Questa settimana Tesla ha alzato il velo sui conti trimestrali. L’azienda ha mancato le stime sia sulla linea superiore che su quella inferiore. Il fatturato è sceso del 9% su base annua, il peggior calo dal 2012. Le vendite di auto sono calate del 13% rispetto allo stesso periodo del 2023. Ma l’amministratore delegato Elon Musk ha minimizzato la maggior parte di questi dati e ha suggerito agli investitori di concentrare la loro attenzione altrove. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le azioni sono calate del 40% da inizio anno. C'è il guaio con l'acceleratore dei Cybertruck. Oltre il 10% dei dipendenti verrà presto licenziato. Il Ceo riuscirà a uscire anche da questa crisi? (StartupItalia)

Programmi anticipati Inizialmente l’ondata di approdi era in programma per la seconda metà del prossimo anno, prima del dietrofront, sollecitato dalle difficoltà riscontrate negli ultimi mesi, per via di una concorrenza sempre più folta e agguerrita. (Virgilio)

Il miliardario però vuole superare il momento negativo con una nuova sfida: la produzione di nuovi modelli “agli inizi del 2025 se non sul finire di quest’anno”. % di fatturato e -55% nei profitti con un titolo a Wall Street che, come già raccontato nei giorni scorsi, nel 2024 è sceso di più del 40%. (Forbes Italia)

Teslaanticipaillanciodinuovimodelli,anchepiùeconomici|LANOTIZIA

L'azienda americana ha registrato un fatturato di 21,3 miliardi di dollari, in calo del 9% rispetto ai 23,3 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. All'inizio di aprile, abbiamo visto che le vendite del periodo gennaio-marzo erano calte dell'8,5% rispetto allo stesso trimestre del 2023. (HDmotori)

Giù anche l’utile netto, diminuito del 55% a 1,1 miliardi di dollari. I conti trimestrali disastrosi, il nuovo giro di licenziamenti e il rally di ieri in Borsa. (ilGiornale.it)

Tesla ha registrato un forte calo dei profitti trimestrali, con un utile sceso del 55% e ricavi in diminuzione del 9%. Un risultato determinato dal rallentamento della domanda di auto elettriche e da un mercato più difficile, con un numero maggiore di concorrenti che hanno introdotto veicoli elettrici. (LA NOTIZIA)