Hamilton chiama Newey alla Ferrari: “Quanto mi piacerebbe? Moltissimo”

la Repubblica SPORT

Sorrisi, sottintesi, silenzi. Ma anche le parole di Lewis Hamilton sono chiarissime: “Quanto mi piacerebbe lavorare con Newey? Moltissimo”. Non si parla d’altro in questi giorni e anche durante la conferenza stampa del venerdì a Miami l’argomento e il convitato di pietra è soltanto lui: Adrian Newey. Il progettista inglese, 65 anni, lascerà la Red Bull nel primo trimestre del 2025. Dopo quasi due… (la Repubblica)

Su altre testate

Prima delle prove ha radunato a raccolta tutti gli ingegneri e i meccanici nel box per un ultimo saluto. Come sempre, come se nulla fosse, sebbene il weekend del GP di Miami sia destinato a essere tutt’altro che un fine settimana normale: dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull al termine di un’epopea di successi lunga quasi 20 anni, Adrian Newey è inevitabilmente l’uomo più sbirciato e chiacchierato del paddock. (La Gazzetta dello Sport)

Nel paddock di Miami, Christian Horner non si sottrae alle domande sulla futura destinazione del geniale tecnico che tanta parte ha avuto nei successi iridati di Max Verstappen e - prima ancora - in quelli di Sebastian Vettel. (Sport Mediaset)

Sulle indiscrezioni di un approdo in Ferrari, Hamilton non può che "sognare" (Autosprint.it)

Adrian Newey ha annunciato mercoledì scorso che lascerà la Red Bull, con cui ha vinto sei mondiali costruttori e sette titoli piloti, e le voci su un suo possibile approdo in Ferrari sono sempre più insistenti. (Fanpage.it)

Fa strano sentir dire che una squadra che non si può permettere nemmeno un terzo telaio abbia il budget per ingaggiarlo, eppure ci sarebbero una serie di motivi che la renderebbero un'ottima candidata. (Formula1 Web Magazine)

La stagione di Formula 1 è ormai entrata nel vivo e la Ferrari può ritenersi abbastanza soddisfatta del rendimento offerto in queste prime Gare del 2024. Il Cavallino Rampante si è attestato come seconda forza del Mondiale senza troppe difficoltà, mettendosi a distanza di sicurezza sia la Mercedes che la McLaren. (Fuoristrada.it)