Il consumo di cannabis legato a ansia e depressione

Gaianews.it SALUTE

Secondo uno studio condotto dal National Institute on Drug Abuse e dall'Imperial College London il consumo di cannabis sarebbe connesso con depressione e ansia. La ricerca è stata pubblicata sui Proceedings of the National Academy of Sciences. (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre testate

Sanihelp.it - In svariate parti del mondo si sta discutendo sull'opportunità dell'introduzione o meno della cannabis come sostanza analgesica nel trattamento di condizioni che presuppongono dolore forte e costante che i normali medicinali non riescono a ... (Sanihelp.it)

Fumare cannabis agirebbe sulle sostanze cerebrali che trasmettono benessere al nostro organismo, sviluppando così effetti di letargia e apatia. di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 18/07/2014 ... (Palermomania.it)

La National Institute of Drug Abuse ha effettuato dei test ed i risultati hanno dimostrato che la cannabis causano forti momenti di ansia e depressione: scopri qual è la causa di questi momenti "down". (Fidelity News)

Lo studio metterebbe in relazione il consumo di cannabis con l'ansia e la ... (Gaianews.it)

La cannabis, come dimostra la ricerca condotta dal National Institute on Drug Abuse e dall'Imperial College ... (Leonardo.it)

Nello studio statunitense, fatto nel 'National Institute on Drug Abuse' ... (In dies)