Istat: in povertà il 28,7% delle persone residenti in Italia

CataniaLiveNews ECONOMIA

Quasi la metà dei residenti nel sud e nelle isole (46,4 per cento) è a rischio di povertà o esclusione sociale, contro il 24 per del centro e il 17,4 per cento del nord. È quanto emerge dal rapporto dell'Istat sulle condizioni di vita e reddito. La ... (CataniaLiveNews)

Su altre testate

Palermo, 6 dic. Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (Metro)

Gli uomini a bordo, alla vista dei militari, hanno proseguito la loro corsa, inseguiti dalla Guardia di Finanza che alla fine li ha bloccati. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. (PrimaPaginaItaly)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. Ecco a cosa rinunciano, secondo l'Istat, gli italiani pur di andare avanti. (la Nuova di Venezia)

Registrato un peggioramento rispetto al 2015. In Puglia quasi 1 su 2 a rischio povertà. (Cosmopolismedia)