I rivoltosi ucraini fan dimettere il governo. E i nostri?

L'Indipendenza ESTERI

Cosa è una rivolta? Qualsiasi dizionario la spiega più o meno così: ”La rivolta o ribellione è un atto di sollevamento del popolo contro un ordine costituito, che il più delle volte è lo Stato. Più specificamente, la ribellione può anche riferirsi al rifiuto di una legge, ... (L'Indipendenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kiev, 29 gennaio 2014 - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta ... (Quotidiano.net)

Le dimissioni del primo ministro Azarov sono arrivare come una proposta concreta ai leader dell'opposizione per guidare il ... (euronews)

(AGI) - Kiev, 28 gen. - Il presidente ucraino Viktor Yanukovich ha accettato le dimissioni in blocco del premier Mikola Azarov e di tutto il governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il commissario Ue per la politica estera in visita per trovare soluzioni pacifiche. Kiev, continuano gli scontri con la polizia ... (Tempi.it)

KIEV - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta straordinaria dopo ... (Corriere del Ticino)

Si tratta di un ulteriore gesto distensivo della maggioranza, dopo le dimissioni del primo ministro. La Rada. (Rai News)