Coronavirus e conto corrente: come proteggere i risparmi durante l'emergenza

Money.it ECONOMIA

Come investire il denaro. Lo strumento più noto e anche quello più temuto per investire il proprio denaro è il mercato azionario.

Fortunatamente è possibile contrastare la riduzione della liquidità sul conto corrente dovuta all’inflazione investendo il denaro.

Come contrastare l’inflazione durante il coronavirus. Un modo per proteggere il proprio conto dall’inflazione potrebbe essere quello di investire. (Money.it)

Su altri giornali

Con il seguente decreto, quindi, il Governo Italiano si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini che possiedono un conto corrente presso una delle banche operanti in Italia. Nel caso in cui la nuova legge venisse applicata, inoltre, quest’ultima impedirebbe alle banche di chiedere al cliente di rientrare prima della scadenza contrattuale. (TecnoAndroid)

Tutte eccezioni sulle quali la Corte d'Appello non si è pronunciata, omettendo in particolare di esprimersi sulla presunzione legale sollevata dalla ricorrente e sulla quale gli eredi avrebbero dovuto fornire prova contraria. (Studio Cataldi)

I tempi tecnici necessariamente più lunghi potrebbero consentire al debitore di spostare i soldi altrove, vanificando l’azione di pignoramento. Insomma, questi conti proteggono i tuoi soldi: anche dai creditori e con tutele non inferiori alle banche tradizionali. (Proiezioni di Borsa)

Potrebbe interessarti anche: Conto deposito: differenza libero/vincolato e come scegliere le offerte migliori. [email protected] Per quanto concerne i tassi, infine, con un conto deposito il rendimento netto si aggira intorno all’1%. (InvestireOggi.it)

Conto corrente e soldi in pausa su di esso: la svalutazione è un problema da considerare. Il problema che affligge realmente la scelta sopracitata è racchiuso semplicemente nella perdita di potere che i soldi subiscono stando fermi. (Tecnoandroid)

Viene oggi di fatto confermata l’indiscrezione comparsa nel novembre scorso in merito al possibile debutto di un conto corrente legato a doppio filo al servizio Google Pay. Google è entusiasta di collaborare con BBVA USA per abilitare un’esperienza digitale equa per tutti e che soddisfa le necessità di una nuova generazione di clienti. (Punto Informatico)