Qualcomm, arriva il chipset per il Wi-Fi 802.11ax con super-portata

Qualcomm ha presentato due chip (QCA6290 e IPQ8074) compatibili con il futuro standard Wi-Fi 802.11ax. Oltre a garantire maggiore velocità la nuova tecnologia cerca di funzionare meglio in ambienti congestionati. I nuovi chip verranno consegnati a ... (Intelligonews)

Su altri media

Qualcomm ha annunciato la gamma di soluzioni end-to-end 802.11ax – che includono il SoC (system-on-chip) IPQ8074 per le infrastrutture di rete e la soluzione QCA6290 per dispositivi client, diventando così la prima azienda a lanciare soluzioni ... (KeyforWeb)

In campo tecnologico tutto viene migliorato di anno in anno, il bluetooth ad esempio sta per arrivare sul mercato con la versione 5, sono già partiti i test per le reti cellulari 5G e così anche il WiFi ha fatto molta strada dal suo arrivo. (LifeStar.it)

L'802.11ax offre, per di più, migliorie che aumenteranno copertura e reattività: il nuovo standard sarà in grado di operare ... (AlgheroNewsGroup)

Si tratta dello standard 802.11ax la cui approvazione ufficiale dovrebbe avvenire entro il 2019 o ... (PcProfessionale.it)

Con dati alla mano Compag, la federazione nazionale delle rivendite agrarie, rassicura i consumatori italiani in merito alla sicurezza alimentare e sugli standard qualitativi... (AmbienteAmbienti)

In queste ore Qualcomm Technologies ha sollevato il sipario sui nuovi System-on-a-Chip IPQ8074 e QCA6290. La particolarità di queste soluzioni è che si tratta dei primi dispositivi compatibili con il nuovo standard Wi-Fi 802.11ax. (TecnoAndroid)