Genova, finita l'emergenza petrolio: ma l'allerta rimane

Nuovo Sud INTERNO

Recuperato circa il 95% del materiale libero inquinato pari a 450 metri cubi del petrolio sversato. Ritirati i mezzi antinquinamento dalla zona tra Loano e Albenga, restano chiazze davanti a Pegli. Ma la Capitaneria di Porto indica un 'ulteriore miglioramento'. Toti: 'Adesso dovremo pensare alla bonifica'.... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo ha provocato l'aumento della portata dei corsi d'acqua, così come il torrente Polcevera che ha aumentato la sua portata. Le ... (MeteoGiuliacci)

Finalmente una buona notizia dalla Liguria ad una settimana di distanza dalla fuoriuscita di petrolio dalle condotte della raffineria Iplom di ... (Associazione Altrimondi)

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Entro stasera saranno quattro le supply vessel che saranno impegnate nella zona del ponente genovese e nell'area antistante il litorale savonese,a presidio nelle attività di bonifica a tutela dell'ambiente marino. (Meteo Web)

A causa della pioggia una diga creata sul torrente Polcevera, per ... (ilgiornaleditalia)

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. Sono in zona i tecnici inviati dal Ministero dell'Ambiente che hanno il compito di monitorare la zona. (Primocanale)