Istat, sempre di più i poveri: erano diminuiti solo con il reddito di cittadinanza

Il Corriere Nazionale INTERNO

Il Rapporto Istat certifica un aumento dell’obesità sul lungo periodo e il crollo del numero dei lettori dei quotidiani ROMA – La speranza di vita per gli italiani aumenta. I laureati sono di più (grazie alle donne), ma in pochi ormai leggono i quotidiani e, nelle competenze digitali, l’Italia rimane molto indietro rispetto all’Europa. Male sul fronte della povertà: aumenta quella individuale. Ecco tutti i dati che emergono dall’undicesima edizione del Rapporto Istat sul Benessere equo e sostenibile. (Il Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo si legge nell’undicesima edizione del Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) dell’Istat, presentato oggi. (Esperia Tv)

). In deciso aumento la quota dei 'massimalisti' con più di 1.500 assistiti (dal 27,3% al 47,7%). (Tiscali Notizie)

Secondo l’Istat, l’incidenza della povertà assoluta è in crescita dal 2019 al 2023, nonostante un incremento del reddito medio delle famiglie 🔊 Ascolta articolo (LiberoReporter)

Lo si legge nel Rapporto Istat sul Benessere equo e sostenibile (Bes) presentato questa mattina. (il Fatto Nisseno)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Benessere Italia, luci e ombre. L’Istat scatta la fotografia al paese. Cresce il reddito delle famiglie ma non si riduce il rischio povertà mentre 4 milioni e mezzo di italiani non riescono a curarsi. (TV2000)

La povertà assoluta è in costante aumento: con il Reddito di cittadinanza era scesa, ma i nuovi strumenti escludono la metà dei richiedenti. (LA NOTIZIA)