Matera: Imu e Tasi, il peso della fiscalità locale sulle famiglie

MateraLife ECONOMIA

Il pagamento della Tasi e dell'Imu, da versare entro il 16 giugno prossimo, continua a costituire un grande peso per le famiglie lucane, nonostante a Matera e Potenza il costo dell'acconto è considerato tra i più bassi tra i capoluoghi di provincia. Secondo i ... (MateraLife)

Su altre fonti

Così una nota del Codacons. “A 5 giorni dalla scadenza della prima rata della Tasi, prevista per il prossimo 16 giugno, regna ancora il caos in Italia”. (ilVelino/AGV NEWS)

Nel calcolo del saldo da pagare è determinante sapere se il proprio Comune ha deliberato o meno le nuove indicazioni. (Diritto & Diritti)

La TASI continua a essere un incubo per i contribuenti italiani, che non riescono a capire come orientarsi in questa fiscalità “pasticciata”, denuncia il Codacons. (SosTariffe)

Perdipiù alle cerimonia di consegna dei diplomi di un master patrocinato anche dall’Agenzia delle Entrate. Henry David Thoreau, primo ribelle americano contro un sistema fiscale che riteneva iniquo, sarebbe al settimo cielo. (La Stampa)

Mercoledì scatterà l'asfaltatura, tutto pronto per la prima alzata di sipario del due Mondi (Umbria24)

Ormai ci siamo: il "Tassa day" è alle porte e se gli italiani sono sicuramente brava gente, sono anche dei ... Ma c'è anche chi ha trovato una scappatoia, che spesso, però, non è legale. (TargatoCn.it)