Consiglio Ue, nuove sanzioni all'Iran su droni e missili. I leader: "Subito tregua a Gaza"

Consiglio Ue, nuove sanzioni all'Iran su droni e missili. I leader: Subito tregua a Gaza
Sky Tg24 ESTERI

Le istituzioni europee faranno "tutto il possibile per contribuire a portare stabilità nel Medioriente ed evitare l'escalation". Secondo Michel, all'Ucraina servono "più munizioni e difesa aerea. Su questo ci sarà una risposta: sarà una questione di settimane, non mesi". Incontro tra Meloni e von der Leyen su Tunisia e rifugiati siriani in Libano ascolta articolo È in corso la seconda giornata del Consiglio europeo straordinario a Bruxelles (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Vertice dei responsabili delle nazioni dell’Unione europea a Bruxelles. La guida dell’organismo comunitario ha detto che “bisogna portare stabilità, in qualsiasi modo, nella regione ed evitare un’escalation. (ByoBlu)

Medio Oriente, Macron a Bruxelles: favorevoli a nuove sanzioni all'Iran 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Michel, 'condanna per attacco Iran, subito tregua a Gaza'

Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, a vertice concluso. Chiediamo a tutte le parti di esercitare la massima moderazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A spiegare l’esito della riunione, durata due giorni, è stato lo stesso presidente Charles Michel che ha esordito parlando del conflitto ucraino dichiarando che Kiev ‘non ha bisogno di parole, ma di più munizioni e difesa aerea, gli Stati membri lo capiscono e su questo abbiamo avuto una discussione approfondita. (LA NOTIZIA)