Spettacolo indegno della nostra storia

Spettacolo indegno della nostra storia
La Stampa INTERNO

La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino “persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, orientando la propria attività e destinando le risorse disponibili preminentemente nei settori della ricerca scientifica, dell’istruzione, dell’arte, della conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, della sanità e dell’assistenza alle categorie sociali deboli”. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PIEMONTE – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRT, che si è riunito il 22 aprile, orfano, non senza polemiche, del dimissionario presidente Fabrizio Palenzona, ha deliberato all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate. (Radio Gold)

Un alienante ritratto della società contemporanea raccontato durante un week end in campagna di due coppie. (Frosinone News)

Una logica spartitoria. Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione Crt, prova a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime settimane, tra presunti patti occulti per “pilotare” l’elezione del nuovo consiglio di indirizzo e ribaltoni che lo hanno portato a gettare la spugna. (la Repubblica)

Fondazione Crt, Palenzona scatenato: «Nessun compromesso». Ecco perché si è dimesso

L’evento, organizzato dalla Gaming Matters Academy è l’ennesimo segnale della rinnovata attenzione dell’Emirato alla tecnologia e agli sviluppi che ne derivano inevitabilmente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex banchiere di Unicredit denuncia l’esistenza di una fondazione nella fondazione e parla di “logiche spartitorie”. C’è uno scontro di potere all’ombra della mole dietro le dimissioni di Fabrizio Palenzona dalla presidenza della fondazione Crt. (L'HuffPost)

«Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici né tanto meno giungere a compromessi sull’etica o sulla legalità». (Torino Cronaca)