Ucraina, Poroshenko: "Stop agli scontri entro una settimana"

Radio Vaticana ESTERI

Continuano gli scontri nell'est dell'Ucraina, all'indomani dell'insediamento, a Kiev, del presidente Petro Poroshenko, che oggi ha annunciato dii voler mettere fine ai combattimenti "entro una settimana". Secondo i ribelli filorussi di Sloviansk, un numero ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Però promette più autonomia e un'amnistia per i ribelli. Aperture, segnali di un dialogo possibile ma anche insistenza sulla linea dura. (il Giornale)

Vladimir Putin, presidente della Russia che si ... Tenuto fuori dalla porta, eppure più che mai protagonista. (il Giornale)

E gli europei si allineano, ma sperano che non ci sia bisogno di arrivare alla guerra economica. Barack Obama minaccia nuove sanzioni se Putin non si fermerà. (Avvenire.it)

A margine delle celebrazioni ufficiali, sono molti gli incontri bilaterali, ufficiali e non, tra i capi di Stato e di governo ... (TMNews) - Numerose cerimonie sono previste oggi in Francia per il 70esimo anniversario dello sbarco alleato in Normandia. (TMNews)

Normalizzazione delle relazioni con Mosca e fine della crisi nell'est. Il suo piano punta alla ricucitura delle lacerazioni tra centro e periferia offrendo il decentramento ... (euronews)

Desk2. Il presidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Nikolai Patrushev, ha esortato Kiev a far cessare totalmente l'operazione militare: stermina il suo popolo. (Babylonpost)