A Prato in aumento i sieropositivi

Lila SALUTE

Il 1 dicembre si celebra il World Aids Day, la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids. Nell'unità operativa Malattie infettive attualmente sono seguite 596 persone (410 italiani). A Prato il tasso di incidenza più alto della Toscana ... (Lila)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un messaggio in occasione della Giornata mondiale ... (AGI) - Roma, 1 dic. (Lila)

Le modalità di trasmissione sono rappresentate nell' 84% dei casi da rapporti sessuali senza preservativo sia tra eterosessuali che tra maschi che fanno sesso con maschi. (Rosa Rossa)

- Nel 2014 in Italia 3.695 persone hanno scoperto di essere Hiv positive, un'incidenza pari a 6,1 nuovi casi di sieropositivita' ogni 100 mila residenti. (AGI) - Roma, 1 dic. (Lila)

“L'Aids non è stata debellata, ma la coscienza collettiva sembra aver dimenticato l'impatto che questa epidemia ha avuto e continua ad avere. (Scisciano Notizie)

Dal 1987 la giornata è dedicata ad accrescere la coscienza dell'epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus ... (Napolitan.it)

cardif. Il nastro rosso simbolo della lotta all'AIDS.|Robert Simpson, Flickr ... (Lila)