Aids: solo un giovane su due usa il profilattico

Lila SALUTE

Il 1° dicembre la Giornata mondiale per combattere la malattia. La metà delle infezioni diagnosticate in fase avanzata. Redazione 30 novembre 2015. L'età media per il primo rapporto sessuale completo è 15 anni, mentre è crollato in modo vertiginoso ... (Lila)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un messaggio in occasione della Giornata mondiale ... - "Non bisogna abbassare la guardia nei confronti dell'Aids, perche' esso rappresenta ancora un'epidemia mondiale". (Lila)

Gli Italiani sottovalutano il rischio del contagio, non prendono in considerazione il test dell'Hiv e non ... (Scisciano Notizie)

Le modalità di trasmissione sono rappresentate nell' 84% dei casi da rapporti sessuali senza preservativo sia tra eterosessuali che tra maschi che fanno sesso con maschi. (Rosa Rossa)

- Nel 2014 in Italia 3.695 persone hanno scoperto di essere Hiv positive, un'incidenza pari a 6,1 nuovi casi di sieropositivita' ogni 100 mila residenti. (AGI) - Roma, 1 dic. (Lila)

Dal 1987 la giornata è dedicata ad accrescere la coscienza dell'epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus ... (Napolitan.it)

Il nastro rosso simbolo della lotta all'AIDS.|Robert Simpson, Flickr ... Nella Giornata mondiale contro l'AIDS, sette bugie dure a morire sulle modalità di trasmissione, e prevenzione, del virus. (Lila)