I market mover della settimana (dal 30 maggio al 3 giugno 2016)

SoldiOnline.it ECONOMIA

L'appuntamento principale della settimana è la riunione della BCE, in agenda giovedì 2 giugno. Termina la tre giorni di aste di titoli di stato italiani; il 30 maggio il Tesoro collocherà il Btp decennale. di Edoardo Fagnani 29 mag 2016 ore 19:22 ... (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fra poche ore il Direttivo Bce. Costato 240 mld. (Milano Finanza)

Riunione BCE oggi, 2 giugno 2016 - La BCE concluderà la riunione di politica monetaria di giugno tra poche ore. Riunione BCE, conferenza stampa Mario Draghi e aggiornamenti in tempo reale. (ForexInfo.it)

Eurozona: “crescita moderata e a velocità non uniformi” – i PMI aggregati, con un contributo positivo anche se di diversa intensità di Francia e Germania e il presumibile contributo opposto dei paesi minori, confermano che la crescita complessiva nella ... (SoldiOnline.it)

Dopo più di un anno di operatività, è tempo di verificare benefici e criticità del Quantitative Easing (QE) avviato dalla BCE con l'intento di rilanciare l'inflazione (e l'economia). (Europinione.it)

E' prevista una partenza fiacca per le principali Borse europee e per Piazza Affari, che proseguirebbero cos i ribassi di ieri. (Finanzaonline.com)

La recente mossa della BCE, l'acquisto di obbligazioni corporate: sarà questa la svolta che cambia il giudizio dei mercati sul QE di Draghi (fino a qui negativo)? di Redazione Soldionline 2 giu 2016 ore 08:54 ... (AbcRisparmio)