Caso Ferragni-Balocco, tribunale Torino: "È pratica scorretta"

Caso Ferragni-Balocco, tribunale Torino: È pratica scorretta
LAPRESSE INTERNO

Lo comunica il Codacons: "Accertata l'ingannevolezza dei messaggi lanciati al pubblico" Il tribunale civile di Torino ha affermato che quella posta in essere dall’azienda Balocco nel caso dei pandori Pink Christmas griffati Chiara Ferragni è stata una “pratica scorretta”. Lo comunica il Codacons, che in una nota scrive: “Il tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef, accertando la pratica scorretta messa in atto dall’azienda Balocco sul caso del pandoro ‘Pink Christmas’ griffato Ferragni, e l’ingannevolezza dei messaggi lanciati al pubblico sulla campagna di beneficenza associata alla vendita del prodotto”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La sentenza riconosce una "pratica commerciale scorretta" in violazione del Codice del consumo, in merito alla campagna di beneficenza legata al dolce, con proventi destinati all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino (DiLei)

(Adnkronos) – ”Se la Balocco non accoglierà le nostre richieste di risarcire con un gesto spontaneo gli utenti ingannati dal caso del pandoro pink Christmas ed effettuare una donazione in favore dell’ospedale Regina Margherita di Torino, proporremo appello incidentale per chiedere nuovamente una donazione di un milione e mezzo all’ospedale e contrastare il ricorso annunciato oggi dall’azienda”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni Codacons, Utenti dei servizi radiotelevisivi e Adusbef, sulla campagna di beneficenza, a favore di un ospedale torinese, della industria dolciaria Balocco attuata attraverso la vendita del pandoro griffato dall'influencer Chiara Ferragni, ritenendola una «pratica commerciale scorretta». (corriereadriatico.it)

Caso Balocco-Ferragni, Il tribunale di Torino: "Pratica commerciale scorretta"

La stella di Chiara Ferragni non brilla più. E presto potrebbero arrivare le prime beghe degne di nota. (Nicola Porro)

La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer cremonese Chiara Ferragni, ha ingannato i consumatori. La sentenza, come riporta l’Ansa, riconosce nell’azione dell’industria dolciaria piemontese, che ha sede a Fossano (Cuneo), una “pratica commerciale scorretta” in violazione del Codice del consumo, in merito alla campagna di beneficenza legata al dolce, con proventi destinati all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino (CremonaOggi)

Il caso del pandoro firmato da Chiara Ferragni. La prima sezione civile del Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni Codacons, Utenti dei servizi radiotelevisivi e Adusbef, sulla campagna di beneficenza a favore di un ospedale torinese della industria dolciaria Balocco, attraverso la vendita del pandoro griffato dall'influencer milanese. (TGR Lombardia)