Superbonus 110%: ok a detrazione anche con abusi edilizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Ragusa ECONOMIA

Ricordiamo che, per usufruire del Superbonus, è stato messo a punto il modello CILAS, cioè una CILA ad-hoc.

I condòmini hanno pagato la sanzione, pari al doppio del costo di produzione, come previsto dalla LR 65/2014 della Regione Toscana e sono interessati alla realizzazione degli interventi agevolati con il Superbonus 110%: i dettagli .

Ricordiamo che, per usufruire del Superbonus, è stato messo a punto il modello CILAS, cioè una CILA ad-hoc

Arriva il via libera alla detrazione del Superbonus 110% anche con abusi edilizi. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre testate

Si chiede anche di chiarire:. la definizione di "progetto unitario" , al fine di comprendere se l'intervento di consolidamento statico per usufruire del cd. Semplificando: la 'storia' del progetto unitario in centro storico non è una questione fiscale, ma strutturale, tecnica, e non si può chiedere all'Agenzia di dirimere la matassa. (ingenio-web.it)

L’istante, in particolare, è un soggetto residente all'estero che vuole ristrutturare un fabbricato pericolante composto da due unità collabenti, sprovvisto di Ape. 63/2013) l’Agenzia ricorda che sono ammesse al Superbonus anche le spese per interventi realizzati su immobili che saranno destinati ad abitazione solo al termine dei lavori. (CASA&CLIMA.com)

Cos'è il Superbonus 110% e come si ottiene. Si tratta di una detrazione al 110% delle spese sostenute per gli inteventi energetici dal 1° luglio 2020, a fronte di interventi edilizi “trainanti” e “trainati”. (ilmessaggero.it)

Cessione del credito, sconto in fattura o la classica detrazione fiscale da scaricare nella dichiarazione dei redditi: queste le modalità alternative per poter fruire del Superbonus al 110%, la maxi agevolazione introdotta dal Decreto rilancio e recentemente resa più semplice con la presentazione della Cila (Wall Street Italia)

Leggi anche: “Ammesso al Superbonus 110% l'immobile in corso di definizione (categoria F/4): la risposta del Fisco n. 599 del 16 settembre 2021” Il regime agevolativo del Superbonus non può applicarsi alle unità immobiliari di un condominio iscritte nel catasto fabbricati con la categoria F/3, in quanto non definibili come unità "esistenti" di natura residenziale. (CASA&CLIMA.com)

– E’ attivo già da ieri pomeriggio sulla piattaforma Superedi lo sportello Cilas, che consentirà ai professionisti di inoltrare on line, con un notevole snellimento delle procedure, la nuova certificazione di inizio lavori asseverata (Cilas) per i cantieri edili legati al Superbonus. (Livesicilia.it)