Gli USA proprio non sopportano TikTok, sono pronti a proibirlo per legge

Gli USA proprio non sopportano TikTok, sono pronti a proibirlo per legge
Più informazioni:
Tom's Hardware Italia ESTERI

Il Senato degli Stati Uniti ha recentementeapprovatouna legge che potrebbe portare al blocco di TikTok in tutto il Paese, con conseguenze potenzialmente globali. La legge impone a ByteDance, la società madre di TikTok, divendere la piattaforma entro un annoo affrontare il divieto. Questa decisione è stata presa a causa delle preoccupazioni riguardanti la sicurezza dei dati degli utenti statunitensi, dati che potrebbero essere esposti a rischi a causa della legge sulla sicurezza nazionale cinese (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Duemilaquattrocentoquarantatre miliardi in un anno. Le spese militari hanno raggiunto un valore di 2.443 miliardi di dollari a livello globale nel 2023, con un aumento del 6,8 per cento in termini reali rispetto all’anno precedente: lo certificano gli esperti dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). (Frosinone News)

"I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio", dice in un video dopo la firma del presidente Usa, Biden, alla legge approvata dal Congresso che impone alla cinese ByteDance di vendere entro 9 mesi l'App usata negli Usa da 170 milioni di persone. (RaiNews)

Sono questi alcuni dei numeri di TikTok, l'applicazione che ha spopolato tra i teenagers di tutto il mondo a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. (ilmessaggero.it)

TikTok, il bando negli Usa è legge: vendita entro 9 mesi o blocco nel Paese. Il Ceo: «Faremo ricorso e vinceremo»

Sabato la misura era già stata approvata dalla Camera dei rappresentanti e il presidente americano Joe Biden ha dichiarato che intende firmare la legge nella giornata di mercoledì. (WIRED Italia)

L’unico modo per evitare lo spegnimento di TikTok adesso è che ByteDance, l’azienda cinese proprietaria del social, ceda all’aut aut impostole dal governo federale americano: o vendete questo ramo d’azienda – vale a dire: vendete a terzi la parte americana della vostra attività – oppure ve ne andate. (Rivista Studio)

Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. (ilmessaggero.it)