Tik Tok al bando negli Usa, ora cosa succede?

Tik Tok al bando negli Usa, ora cosa succede?
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. Il presidente, prevede ancora la legge, potrebbe allungare di altri 90 giorni la scadenza. (Adnkronos)

Su altri giornali

Joe Biden ha firmato l'ultimatum a TikTok: se non verrà ceduta entro nove mesi dalla sua società madre cinese ByteDance verrà messa al bando dagli Stati Uniti. La legge è stata approvata dal Congresso (TGLA7)

Secondo lo studio, si è trattato dell’incremento più significativo mai registrato dal 2009. Duemilaquattrocentoquarantatre miliardi in un anno. (Frosinone News)

Sono alcuni numeri di TikTok, l'app che ha conquistato i giovanissimi a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. (ilmessaggero.it)

Bando Usa a TikTok, il Ceo Shou: vinceremo

Questa decisione è stata presa a causa delle preoccupazioni riguardanti la sicurezza dei dati degli utenti statunitensi, dati che potrebbero essere esposti a rischi a causa della legge sulla sicurezza nazionale cinese (Tom's Hardware Italia)

Sono questi alcuni dei numeri di TikTok, l'applicazione che ha spopolato tra i teenagers di tutto il mondo a colpi di video brevi su smartphone, un formato poi copiato da Instagram e YouTube. (ilmessaggero.it)

"I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio", dice in un video dopo la firma del presidente Usa, Biden, alla legge approvata dal Congresso che impone alla cinese ByteDance di vendere entro 9 mesi l'App usata negli Usa da 170 milioni di persone. (RaiNews)