Sanità: Camera approva Ddl su responsabilità professionale

Panorama SALUTE

Roma, 28 gen. (AdnKronos Salute) - Via libera della camera al disegno di legge sulla responsabilità professionale dei medici e operatori sanitari, approvato questa mattina in prima lettura. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. L ... (Panorama)

Su altri media

Dietro telecamere nascoste la denuncia dei camici bianchi di praticare la medicina difensiva (prescrizione esami superflui, o rifiuto di operare per esempio) per paura delle denunce. (Quotidiano Sanità)

La responsabilità civile diviene ex lege extracontrattuale sia per chi opera all'interno di una struttura sanitaria che per i convenzionati e viene completamente ribaltato l'onere probatorio: sarà il danneggiato a dover dimostrare la colpa del ... (www.aboutpharma.com)

La laringologia pediatrica è al centro di una due giorni di studi organizzata dalla Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria del Policlinico, diretta dal prof. (Bologna 2000)

Sembra una collaborazione ma è un radicale cambio di paradigma. Medici di base, pediatri di libera scelta e medici ospedalieri non devono più limitarsi a collaborare e a scambiarsi informazioni restando negli studi medici o in reparti. (La Prima Pagina)

28 GEN - “Nessun privilegio, ma equilibrio”, commenta Maria Amato (PD), che aggiunge come“dopo il lungo lavoro della Commissione Affari Sociali e Sanità, le audizioni, le discussioni, la differente lente con cui sanità e giustizia guardano i problemi ... (Quotidiano Sanità)

Questo provvedimento permetterà finalmente di dare il giusto equilibrio nel rapporto medico-paziente dopo oltre 15 anni di attesa", così in una nota Gelli, politico del ... (Mainfatti.it)