Crisi: 1 over 65 su 3 rinuncia a dentista per ragioni economiche

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 16 dic. - La crisi ha colpito duramente gli over 65 al punto che quasi un italiano su tre ha rinunciato alle cure del dentista per via dei costi troppo elevati. E' in sintesi quanto emerge dai Registri della Salute, iniziativa di Federanziani in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

In media, per ogni cittadino italiano, la spesa per farmaci è stata di circa 436 euro. – Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. (ContattoNews.it)

La crisi economica e l'esperienza degli ospedali italiani, come conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera? Quali modelli organizzativi proporre? E' possibile mantenere la qualità dell'assistenza e diminuire la spesa sanitaria? Questi i temi che saranno affrontati domani, 17 Dicembre, alle... (Prima Pagina News )

- La spesa sanitaria cresce ancora. (AGI) - Roma, 16 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma, 15 dic. Lo evidenzia il Compendio Federanziani SIC- La sanità in cifre, che specifica come dai 26,3 miliardi spesi per la ... (askanews)

“Per aver portato il suo approccio di donna di scienza nella politica e nell'amministrazione facendo della Basilicata un 'laboratorio' in cui sviluppare nuove possibilità nel campo sanitario”. (Oltre Free Press)

Lo hanno affermato gli esperti della Società Italiana di Cardiologia (Sic) durante la conferenza stampa per il... (Nuovo Sud)