TIM e gli orfani delusi di Berners Lee

In Rete si accusa il padre del Web di "tradimento" per avere accettato di sponsorizzare una società telefonica. Una distorsione paradossale, frutto di approcci del tutto ideologici ad Internet e alle sue problematiche. di Gildo Campesato. Non vi è ... (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

L'invenzione che lo ha reso famoso risale a 25 anni fa, ma Tim Berners-Lee parla ancora come uno che ha un compito da svolgere nel presente e, soprattutto, nel futuro. (Intelligonews)

E sugli algoritmi dei giganti della rete dice: "non dovrebbero farci vedere solo quello che ... (Il Piccolo)

Ha creato quello che per certi versi oggi è, se non il motore, di sicuro il mezzo tramite cui gira il mondo. (Il Messaggero)

Parola di Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, a Roma per la nuova campagna pubblicitaria della Tim. «Venticinque anni fa quando cominciammo ... (Corriere della Sera)

Che connessione c’è tra internet e un mondo più gusto? Una connessione molto forte, un legame decisamente stretto, secondo il padre fondatore del www, Tim Berners-Lee, il quale ha deciso di diventare testimonial di una campagna Tim e devolvere gli incassi ricevuti alla sua fondazione, ovvero la World Wide Web... (aciclico magazine)

Intervistato da L'Espresso, l'ideatore del World Wide Web sostiene che oggi il mondo si trova davanti a un bivio: bisognerà scegliere «tra un Web “per ... (businesspeople.it)