Quel «mea culpa» soft di Francesco verso gli evangelici

La Stampa ESTERI

Le sobrie parole usate questa mattina da Papa Francesco nel dialogo con la comunità evangelica pentecostale del pastore Giovanni Traettino a Caserta s'inseriscono nel cammino inaugurato da san Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo del 2000. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E assicura: "Sono venuto a trovare dei fratelli". "La Chiesa è una nella diversità" . (il Giornale)

Audio buono ma poco grintoso, discreti i contenuti speciali. (Movieplayer.it)

L'incontro tra il Papa e la comunità pentecostale, che segna la storia del dialogo tra cattolici ed evangelici, avviene in un fabbricato grezzo in costruzione, tanti piloni di cemento e... 29 luglio 2014. (La Citta di Salerno)

È la prima uscita da Roma di un Papa per fare visita a un pastore protestante quella di oggi a Caserta, col ritorno di Francesco nella città campana - dopo la visita ufficiale di due giorni fa nel giorno della festa patronale di Sant'Anna - per incontrare in forma ... (Il Messaggero)

Alcuni cattolici nel periodo del fascismo hanno preso parte alla persecuzione del regime alla Chiesa evangelica. Anche prima ... (il Journal)

(AGI) - Caserta, 28 lug. - Papa Francesco ha chiesto pubblicamente perdono ai pentecostali per le leggi razziali italiane che li discriminavano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)