Tassa sui condizionatori, bufala online: non c'è salasso alle famiglie, solo "libretto" per grandi impianti

Era una bufala, anche se non totalmente infondata, la notizia che in questa torrida settimana d'estate aveva messo in ansia milioni di famiglie italiane già “ko” sia per il caldo che per le ristrettezze economiche tra un adempimento fiscale e l'altro ... (Excite Italia)

Su altri giornali

ROMA – Non c'è nessuna tassa in arrivo sui condizionatori, nessuna legge è stata approntata sfruttando il gran caldo e gli italiani non dovranno pagare 200 euro a testa per il raffreddamento degli ambienti. (Blitz quotidiano)

Dellimellow Condizionatori. Grillo e Salvini hanno cavalcato la notizia della “Tassa sui condizionatori”, poi rivelatasi una bufala. (meltybuzz.it)

La nuova legge, come fatto credere dalla bufala immessa in rete, prevedeva una tassa di 200 euro a... (news24h magazine)

Sdegno ... Questa volta, ad essere una vera e propria bufala è stata la fantomatica “tassa sui condizionatori”, notizia rimbalzata sulla rete negli ultimi giorni. (2duerighe)

La normativa è stata recepita dal governo italiano un anno fa e ha reso obbligatori i “libretti di sicurezza” come per le caldaie. Bruxelles – La nuova ... (EuNews)

Ha destato molte preoccupazioni la notizia secondo cui il Governo avrebbe introdotto una nuova “tassa sui condizionatori”. Prontamente però (e per fortuna!) è arrivata la smentita ... (Studio Cataldi)