Confindustria: "In rialzo stima Pil, rallenta l'occupazione"

Adnkronos ESTERI

Il Pil dell'Italia dovrebbe crescere dell'1,3% nel 2017 e dell'1,1% nel 2018. A stimarlo è il Centro Studi di Confindustria che rivede al rialzo le precedenti stime rispettivamente +0,8% e +1%. Due terzi del rialzo di quest'anno, spiega, si devono alle ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Centro studi dell'associazione degli industriali rivede in netto rialzo le stime della ricchezza nazionale per il 2017, di cui è prevista una crescita dell'1,3 per cento contro lo ... (il Giornale)

- (AdnKronos) - In uno scenario dell'Eurozona che appare più "equilibrato dal punto di vista geografico, la performance dell'Italia resta ancora piuttosto preoccupante" nonostante la revisione del Pil del primo trimestre a +0,4%. (LiberoQuotidiano.it)

Il Centro Studi di Confindustria tratteggia un quadro in miglioramento dell'economia italiana, rivedendo al rialzo le previsioni di crescita: per il Pil l'aumento previsto è dell'1,3% nel 2017 (da +0,8% stimato in precedenza) e dell'1,1% nel 2018 (da +1%). (Il Diario del Lavoro)

(askanews) - Il quadro dell'economia italiana migliora. Il Centro Studi di Confindustria ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita: per il Pil l'aumento previsto è dell'1,3% nel 2017 (da +0,8% stimato in precedenza) e dell'1,1% nel ... (La Prealpina)

Dalla precedente previsione di +0,9% l'agenzia, nell'analisi Global Ratings sull'Eurozona, fissa ora la crescita del Pil a +1,2%. (ANSA) - ROMA, 28 GIU - Standard&Poor's rivede al rialzo le stime di crescita dell'Italia per il 2017. (Brescia Oggi)

La correzione, rispetto ai dati di dicembre, spiegano da Centro Studi di Confindustria cheil dato è stato ... Riviste al rialzo da Confindustria le stime sul Pil per il 2017. (Intelligonews)