Valanga sul Toula, recuperato uno scialpinista

La Stampa INTERNO

Una valanga è caduta questa mattina nella zona del ghiacciaio del Toula, sotto punta Hellbronner (Courmayeur), nel massiccio del Monte Bianco. Uno sciatore che scendeva fuoripista è rimasto sepolto sotto la neve. L’uomo è stato estratto dalla neve - vivo e in condizioni che non paiono gravi - dal Soccorso alpino valdostano e dalla guardia di finanz... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I soccorsi non hanno potuto far altro che accertare il decesso e recuperare il corpo. Un uomo (55 anni di Brugherio), di cui ancora non sono note le generalità, attorno alle ore 11 sarebbe scivolato perdendo la vita. (ResegoneOnline)

.. (La Repubblica)

L’incidente ha provocato rallentamenti nella…Continua a leggere → Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso del 118, dell’Anas e la Polstrada di Villa San Giovanni che ha effettuato i rilievi. (La Prima Pagina)

Una valanga è caduta questa mattina nell’alta valle di Bionaz (Aosta) travolgendo un gruppo di sei scialpinisti. Uno è rimasto sepolto sotto la neve e sono in corso le ricerche da parte del Soccorso Alpino Valdostano. (La Stampa)

di Michele Marsonet. Sembra infatti a costoro che non si possano scaricare tutte le colpe sulle spalle della... (Rosebud Giornalismo online)

Ne danno notizia l'Areu della Lombardia e il Soccorso Alpino (Cnsas) della Lombardia. Un turista tedesco è morto oggi in Val Viola, in Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, travolto da una valanga mentre faceva scialpinismo. (Il Cittadino)