Case green, ora di colpo si può dire la verità

La Verità INTERNO

Una volta approvata la direttiva, «Stampa» e «Corriere della Sera» si «accorgono» che i conti non tornano e tuonano: basta ideologia, meglio investire su scuola e sanità. Tesla ha i magazzini pieni di auto e annuncia il taglio del 10% del personale. È primavera, svegliatevi bambine, cantava Alberto ... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è chi la definisce «una follia», chi un’enorme «opportunità». L’Italia ha votato contro all’Ecofin, ma il percorso sembra essere tracciato. (L'Unione Sarda.it)

Gli interventi realizzati – cappotto, pompe di calore, sistemi fotovoltaici e tanto altro – portano ad un risparmio energetico di circa 400 milioni di chilowattora l’anno. Il valore complessivo degli investimenti ammessi a detrazione, al marzo 2024, è pari a 2 miliardi 300 milioni di euro. (Il T Quotidiano)

Sassari. Appuntamento domani, giovedì 18 aprile negli spazi del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, a partire dalle 14,30 fino alle 17. (SARdies.it)

Come si affronta, in sostanza, la transizione ecologica e con quali risorse? È ovviamente un'operazione di assoluta straordinarietà quella - detto in sintesi - di ridurre entro il 2030 il 16 per cento del consumo energetico e del gas - serra, quindi il 23 per cento entro il 2035 per arrivare a emissioni - zero degli immobili nel 2050, passando per il blocco della produzione e della vendita di caldaie alimentate da combustibili fossili nel 2040. (ilmessaggero.it)

Ogni famiglia dovrà sborsare circa 60.000 euro per appartamento.Sono tanti gli orfani del Superbonus e tutti sperano che la direttiva Green dell’Unione europe... (La Verità)

Con la cosiddetta direttiva sulle case green sfornata dal Parlamento di Strasburgo e approvata definitivamente venerdì 12 aprile dall’Ecofin (il Consiglio dei ministri dell’Economia dell’Ue) l’Unione Europea incastra l’ennesimo tassello del puzzle green che ha come obiettivo, oramai risaputo e conclamato, la riduzione delle emissioni di CO2 da parte dei 27 Stati membri. (Tempi.it)