Ebola, Oms si prepara ad affrontare 20mila casi

Avvenire.it SALUTE

L'epidemia di Ebola scoppiata nell'Africa occidentale potrebbe colpire oltre 20mila persone. È l'allarme lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che ha fornito un bilancio aggiornato di 1.552 morti e 3.062 contagiati in Guinea, Liberia, Sierra ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

La conferma del ministro della Sanità: è un cittadino della Guinea. AP. (La Stampa)

Il maxi-studio sui malati della Sierra Leone. Il montiano: ... (Corriere della Sera)

28 agosto 2014 20.14 La guerra a ebola potrebbe durare meno di un anno. L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

Intanto il virus ha ... L'epidemia di Ebola continua ad espandersi ed il numero totale di casi confermati e probabili in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone è salito a 3'069, con 1'552 decessi. (RSI.ch Informazione)

Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. (The Blazoned Press)

24 Ore Ginevra, 28 ago. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (SassariNotizie.com)