Istat: taglio stime di crescita del 2015, da +0,8% a +0,7%

Intelligonews ECONOMIA

Lettura ritardata di dati da parte dell'Istat, nel 2015 il Pil italiano è cresciuto solo dello 0,7%: l'Istat ha infatti rivisto al ribasso la stima preliminare, che a marzo era di +0,8%. Nonostante il taglio, il rapporto deficit/Pil nel 2015 resta ... (Intelligonews)

Su altri media

Revisione al rialzo per il 2014. Numeri al ribasso per la crescita dell'Italia: si passa da un +0,8% a un +0,7%. (Corriere Quotidiano)

Un'altra doccia fredda per lui e purtroppo per noi. E non diciamo che si tratta di una questione “zero virgola”, per carità: l'Istat ha appena rivisto al ribasso la crescita dell ... (Il Secolo d'Italia)

Nel 2015 la crescita economica italiana è stata inferiore a quanto riportato in precedenza a marzo: lo comunica l'Istat, secondo cui il Pil si è espanso dello 0,7% e non dello 0,8% l'anno scorso. (Wall Street Italia)

Come non restare perplessi dinanzi all'ultima revisione dei dati del Pil del biennio 2014-2015 comunicata giovedì dall'Istat ? E come non provare un qualche sconcerto quando se ne apprendono le dimensioni quantitative ? L'Istituto centrale di ... (Formiche.net)

I dati qui presentati incorporano la revisione dei conti nazionali relativa al triennio 2013-2015, effettuata per tenere conto delle informazioni acquisite dall'Istat dopo la stima pubblicata a marzo. (La Stampa)

Il Pil italiano nel 2015 è cresciuto dello 0,7%. Lo rende noto l'Istat che ha rivisto al ribasso la stima preliminare resa nota a marzo di una crescita dello 0,8%. (Istat)