Il nuovo vescovo di Firenze don Gambelli: 'Dentro di me uno tsunami'

Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/firenze/gambelli/467226/468183 Copia Copia Il nuovo vescovo di Firenze don Gambelli: "Dentro di me uno tsunami" "Dentro di me uno tsunami, mai avrei pensato di succedere a monsignor Betori", sono alcune delle parole pronunciate da don Gherardo Gambelli che dal 24 giugno sarà il nuovo vescovo di Firenze (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

«Penso che possiate immaginare lo tsunami di sentimenti e pensieri che si muovono nel mio cuore - sono state le prime parole del neo arcivescovo - Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Papa per la fiducia che ha riposto in me per questa nomina. (Corriere Fiorentino)

PLZEN Ancora una volta niente partita della Fiorentina in chiaro. Anche per il ritorno, se i tifosi viola vorranno seguire Fiorentina-Viktoria Plzen da casa dovranno possedere un abbonamento (SkySport o Dazn, piattaforme che detengono i diritti della Conference League)... (Firenze Viola)

Gherardo Gambelli è stato nominato nuovo arcivescovo di Firenze: «Penso che possiate immaginare lo tsunami di sentimenti e pensieri che si muovono nel mio cuore - sono state le prime parole del neo arcivescovo - Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Papa per la fiducia che ha riposto in me per questa nomina. (Corriere)

Il sindaco di Firenze Dario Nardella esprime i suoi più felici auguri per la nomina di don Gherardo Gambelli a nuovo arcivescovo di Firenze e un sincero ringraziamento al precedente arcivescovo Giuseppe Betori. (LA NAZIONE)

– Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. Il parroco fiorentino, che in città mancava dal 1983, anno della nomina ad arcivescovo di monsignor Silvano Piovanelli, è stato missionario per dodici anni a N’Djamena e Mongo in Ciad, il Paese più povero del continente africano. (LA NAZIONE)

A Firenze l'annuncio è stato dato dal cardinale Giuseppe Betori, nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Arcidiocesi Metropolitana di Firenze, presentata per raggiunti limiti di età dal cardinale Giuseppe Betori e ha nominato arcivescovo del capoluogo toscano Gherardo Gambelli, finora parroco della chiesa fiorentina Madonna della Tosse. (Il Messaggero Veneto)