Corteo pro Palestina e contro il G7 a Napoli, scontri tra manifestanti e polizia. FOTO

Corteo pro Palestina e contro il G7 a Napoli, scontri tra manifestanti e polizia. FOTO
Sky Tg24 INTERNO

Circa 250 persone hanno preso parte alla manifestazione partita venerdì mattina da piazza Garibaldi. I giovani avevano intenzione di raggiungere le banchine di Calata Porta di Massa, dove erano in arrivo in nave da Capri alcune delle delegazioni straniere che hanno partecipato al G7 sull'isola ma sono stati respinti dalle forze dell’ordine (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)

Gli attivisti hanno raggiunto il molo Immacolatella con l’intento di “prendere il traghetto per Capri” avvicinandosi ai poliziotti in tenuta anti sommossa. (PUPIA)

NAPOLI – Si è conclusa con il respingimento dei manifestanti al varco Immacolatella del Porto di Napoli la manifestazione promossa in città in occasione dello sciopero per il clima di Fridays for Future. (Dire)

G7, Napoli tensioni tra polizia e manifestanti: volevano imbarcarsi per Capri (video)

Gridano «G7 stiamo arrivando», vorrebbero, infatti, arrivare al porto di Napoli da dove partono le navi per l'isola di Capri, dove si sta tenendo il G7 dei ministri degli Esteri. I ragazzi manifestano per la Palestina e per chiedere politiche di contrasto alle emissioni inquinanti in atmosfera, nell'ambito dei venerdì di Fridays for Future. (Corriere)

Tafferugli a Napoli contro il G7 con manifestanti 'armati' di salvagente (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Momenti di tensione si sono registrati a Napoli tra gruppi pro Palestina e polizia: i tafferugli sono iniziati quando i manifestanti hanno cercato di forzare il blocco delle forze dell'ordine per arrivare agli imbarchi per Capri e raggiungere l'isola, dove si è riunito il G7 dei ministri degli Esteri. (Secolo d'Italia)