Coronavirus, nelle farmacie mascherine e gel disinfettanti già introvabili

Corriere della Sera INTERNO

E nella maggioranza dei casi, senza rassicurazioni dei fornitori su quando torneranno a riempirsi.

E i grossisti le centellinano: se prima ne mandavano dieci pacchi, da un mese ne mandano due.

Il primo caso torinese Stessa situazione in quella di via San Francesco da Paola, dove le mascherine sono terminate già venti giorni fa e non sono mai più tornate.

In tutte le farmacie del centro, nel tardo pomeriggio di sabato 22 febbraio, gli scaffali contenenti i prodotti di igiene per le mani e la protezione della bocca erano vuoti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Per 4 confezioni di gel mani Amuchina da 80 ml, per esempio, si potrebbe arrivare a pagare oltre 100 euro. AMUCHINA. Il brand Amuchina, a base di cloro, è nato negli anni ‘30 per combattere la tubercolosi che creava gravi problemi sanitari e sociali. (Startmag Web magazine)

Quanto costa l’Amuchina in farmacia. In farmacia il gel Amuchina viene venduta solitamente a 3 euro massimo 4,10. Ad esempio 12 confezioni da 80ml di Amuchina sono in vendita a 200 euro quindi 16.6 a confezione. (Quotidianpost.it)

Già di per la questione del costo assurdo dell’Amuchina gel mani su Amazon dovrebbe far riflettere su quanto Amazon dovrebbe intervenire sul verificare le offerte proprio sullo store per un bene diventato decisamente di prima necessità. (OptiMagazine)

Dopo le ultime notizie riguardanti i numerosi contagi in Nord Italia, i supermercati udinesi sono stati letteralmente presi d'assalto per l'acquisto di disinfettanti indicati anche sulle direttive ospedaliere come metodo efficace per evitare i contagi. (Udine Today)

Nelle farmacie si fatica a trovare igienizzanti per le mani intanto su Amazon qualcuno vende con prezzi alle stelle. Farò interrogazione urgente ma anche Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo. (Il Mattino)

"Mascherine terminate" è la scritta che si legge a caratteri cubitali all'ingresso di molte farmacie di Palermo. Non solo mascherine e gel detergenti. (PalermoToday)