Tesla licenzia 200 lavoratori da uno stabilimento in California

Agenzia askanews ECONOMIA

(askanews) – La casa automobilistica Tesla ha licenziato circa 200 lavoratori nello stabilimento di san Mateo in California.

Tesla sta ridimensionando le sue strutture per tagliare i costi, cresciuti notevolmente a causa delle pressioni inflazionistiche e delle interruzioni della catena di approvvigionamento.Tesla è cresciuta rapidamente e alla fine del 2021 contava circa 100.000 dipendenti.

Mercoledì 29 giugno 2022 - 15:11. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ultimo post risale al 21 giugno, oltre una settimana fa, un periodo insolitamente lungo per un utente tanto prolifico seguito da oltre 100 milioni di follower Via 200 dipendenti Tesla al lavoro su Autopilot. (Punto Informatico)

Elon Musk minaccia di licenziare chi lavora da casa, ma negli uffici Tesla non ci sono abbastanza scrivanie Chi ha fatto ritorno agli uffici di Tesla, ha detto di aver trovato difficoltà a trovare parcheggio, se non addirittura una scrivania su cui lavorare. (Fanpage.it)

Si parla ormai da tempo di grossi tagli per quel che concerne i vari settori di Tesla, considerando che il colosso della mobilità elettrica ha avuto modo nel corso degli ultimi mesi di licenziare moltissimi dipendenti, e questa volta il numero è aumentato di addirittura 200. (Automoto.it)

Accertamento sanitario e Legge 104, guida alla procedura. L’iter inizia con il medico curante che rilascia un certificato introduttivo completo di precise indicazioni che vale 90 giorni L’accertamento sanitario è necessario per poter ottenere la certificazione che attesta il diritto ad avere la titolarità della Legge 104. (InformazioneOggi.it)

Infatti, forse in molti non sanno che per richiedere la legge 104 è necessario il riconoscimento dello stato dell’handicap (o disabilità). La richiesta per la 104 può essere effettuata dalla persona con una disabilità grave oppure dal familiare che lo assiste (InformazioneOggi.it)

Ora che Tesla ha ordinato a tutti di tornare in ufficio, le sedi dell’azienda non sono in grado di ospitare così tante persone – con tutti i disagi che questo comporta La pandemia e la necessità di mandare molti lavoratori in smart working hanno continuamente posticipato i lavori per espandere gli uffici di Tesla. (Lega Nerd)