Avvistato pesce palla nel Mediterraneo altamente tossico. Scatta l’allerta nelle Capitanerie di porto. Rischio

Il Fatto Alimentare INTERNO

Nelle acque intorno all’isola di Lampedusa è stato catturato un esemplare di pesce palla maculato (Lagocephalus sceleratus) famoso in tutto il mondo perché si tratta di una specie le cui carni sono altamente tossiche e velenose. L’ingestione in alcuni casi può provocare anche la morte, come si è registrato in... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Si chiama "Tallone d'Achille" l'operazione condotta sul tutto il territorio nazionale dal Corpo delle Capitanerie di Porto per verificare il rispetto delle normative sulla pesca e delle norme igienico sanitarie che tutelano il consumo e regolano la ... (Il Punto)

Hanno preteso la ‘messa a posto’ da un ristoratore che ha, però, subito opposto il suo netto rifiuto. E’ stata la Polizia di Stato a fare scattare le manette ai polsi di Sergio Macaluso, 32 anni, e di Domenico Mammi, 40 anni, accusati di tentata estorsione, in concorso... (Roma Daily News)

Palermo, tentano estorsione ma ristoratore si oppone: due arrestati (La Repubblica)

Arrestati dalla Polizia due pregiudicati palermitani sorpresi in flagrante mentre tentavano di estorcere denaro al titolare di una delle più note attività di ristorazione a Palermo. (La Prima Pagina)

Infatti, stando ai dati diffusi dalla Capitaneria di Porto, nei 12 mesi dello scorso anno a fronte di 5.779 controlli sono stati sequestrati poco più di 71mila chili di prodotti ittici, pari ad un valore stimato di 20 milioni di euro. (Abruzzo Tv News)

Sommario: Sono finiti in carcere Sergio Macaluso e Domenico Mammì con l'accusa di tentata estorsioneTentano di estorcere il pizzo a un ristoratore, che si ribella e li fa arrestare in flagranza dalla polizia. (Nuovo Sud)