Petroliferi in rosso, greggio tocca nuovi minimi da luglio 2009

La Stampa ECONOMIA

Deboli i petroliferi in scia al nuovo minimo da luglio 2009 del greggio: il crude WTI ha toccato i 58,85 dollari/barile, mentre il brent ha sfiorato i 63. A Milano Eni cede l'1%, Saipem l'1,7%, Tenaris l'1,3%. Da segnalare che ieri Eni ha comunicato che il processo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le ripercussioni sono tutte per Saipem, che cede oltre il 5% a 8,24 euro ed è il peggiore del listino. Piazza Affari scivola sotto i 19mila punti nell'ultima seduta della settimana schiacciata dai prezzi del petrolio, scesi sotto i 60 dollari al barile. (Adnkronos)

Tutti i listini europei negativi a metà giornata - A Piazza Affari il titolo della società d'impiantistica è ai minimi dall'agosto 2004 dopo che Eni ha rinunciato alla vendita - Male anche Fca, che oggi ha comunicato la raccolta totale del doppio collocamento a Wall ... (FIRSTonline)

Lo borse europee hanno mandato in fumo 236 miliardi di euro, con un calo del 2,58% dell'indice Stoxx 600. Poco mossa Atene (-0,22%). (Nuovo Sud)

Non accenna a placarsi la discesa del prezzo del petrolio. Per avere un'idea di quello che sta avvenendo si deve considerare che lo scorso mese di giugno il prezzo ... (Investire Oggi)

Parola degli economisti Fmi: livelli seguiranno il trend di stabilizzazione della crescita cinese. Parola di Andie... (La Perfetta Letizia)

Penalizzata anche Eni (-1,8%), pesa effetto-petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 dic - Eni ancora in calo a Piazza Affari (-1,8% a 14,12 euro), risentendo della debolezza del petrolio, con il wti scambiato sotto i 60 dollari al barile (esattamente a 59,21 ... (Borsa Italiana)