Dominic Thiem potrebbe ritirarsi a fine stagione: ecco l'indiscrezione dall'Austria

Dominic Thiem potrebbe ritirarsi a fine stagione: ecco l'indiscrezione dall'Austria
Tennis World Italia SPORT

Dominic Thiem potrebbe ritirarsi al termine di questa stagione. E la conclusione della sua carriera potrebbe arrivare al torneo Atp 500 di Vienna nel prossimo mese di ottobre. A dare questa anticipazione è Christian Mortsch giornalista del Salzburger Nachrichten. Secondo il media austriaco il giocatore che ha tentato più volte il rientro ad alto livello dopo una serie lunghissima di infortuni, starebbe seriamente pensando di abbandonare il tennis (Tennis World Italia)

Su altri media

Dominic Thiem metterà fine alla sua carriera professionale alla fine di questa stagione 2024, probabilmente nel torneo di Vienna, chiudendo il sipario su una carriera straordinaria che, tuttavia, sarà sempre segnata dalla costante sensazione di “ciò che poteva essere e non è stato”. (LiveTennis.it)

La decisione è presa: il 2024 sarà l’ultimo anno di tour per Dominic Thiem. Il campione austriaco, vincitore degli Us Open 2020, ha ufficializzato il suo ritiro dopo stagioni tormentate, scandite da infortuni, il più grave quello al polso destro, disagi mentali, depressione. (TennisItaliano.it)

In settimana erano circolati diversi rumours, questa ipotesi era quindi nell'aria. Dominic Thiem ha deciso: si ritira dal tennis giocato, quella in corso sarà la sua ultima stagione. (Eurosport IT)

Thiem annuncia ufficialmente il ritiro: "Il 2024 sarà il mio ultimo anno"

TENNIS Il campione austriaco, mai completamente ristabilitosi dall'operazione al polso nel 2021, ha annunciato la decisione sui social (Sport Mediaset)

"E' un messaggio molto importante, molto triste ma molto bello informarvi che questa sarà la mia ultima stagione". Esordisce così Dominic Thiem dal suo account Instagram per annunciare ufficialmente una notizia che già da giorni era nell'aria: l'Erste Bank Open di Vienna del prossimo ottobre sarà il suo ultimo torneo da professionista. (Tiscali)

L'austriaco, sui social, annuncio il ritiro a fine stagione "Il primo dei motivi del ritiro è perché il mio recupero non è andato come avrebbe dovuto e come volevo, la seconda ragione è perché ci stavo pensando a questa decisione già da tanto tempo", ha aggiunto il vincitore degli Us Open nel 2020. (Diretta)