Thiem annuncia ufficialmente il ritiro: "Il 2024 sarà il mio ultimo anno"

Thiem annuncia ufficialmente il ritiro: Il 2024 sarà il mio ultimo anno
Diretta SPORT

L'austriaco, sui social, annuncio il ritiro a fine stagione "Sono molto triste, la stagione 2024 sarà la mia ultima e alla fine di questa chiuderò la mia carriera". Con queste parole, affidate a un videomessaggio sui social, il tennista austriaco Dominic Thiem annuncia l'addio all''attività agonistica alla fine della stagione ad appena 30 anni. "Il primo dei motivi del ritiro è perché il mio recupero non è andato come avrebbe dovuto e come volevo, la seconda ragione è perché ci stavo pensando a questa decisione già da tanto tempo", ha aggiunto il vincitore degli Us Open nel 2020. (Diretta)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’apice del trionfo Slam a New York, arrivato alla quarta finale in un major – dopo due Roland Garros e un Australian Open -, un forte calo di motivazione l’aveva portato a lungo lontano dai campi, poi il problema al polso, accusato per la prima volta a Maiorca, nel giugno 2021, e un faticoso tentativo di ritorno, mai però riuscito. (TennisItaliano.it)

"I motivi di tale decisione sono diversi - prosegue il trentenne nel suo messaggio - per prima cosa il polso: non ha recuperato come avrebbe dovuto e come avrei voluto. (Tiscali)

Dominic Thiem metterà fine alla sua carriera professionale alla fine di questa stagione 2024, probabilmente nel torneo di Vienna, chiudendo il sipario su una carriera straordinaria che, tuttavia, sarà sempre segnata dalla costante sensazione di “ciò che poteva essere e non è stato”. (LiveTennis.it)

Thiem si ritira dal tennis alla fine del 2024: "Il polso non va bene come vorrei"

Il campione austriaco, mai completamente ristabilitosi dall'operazione al polso nel 2021, ha annunciato la decisione sui social L'austriaco ha dovuto lasciare il circuito a metà del 2021 a causa di una lesione al legamento del polso destro e da allora non è più riuscito a ritrovare il tennis dei giorni migliori, sprofondando addirittura in 352esima posizione. (Sport Mediaset)

A differenza di Rafael Nadal Andy Murray , altri tennisti che potrebbero dire basta nei prossimi mesi, il nativo di Wiener Neustadt - ancora 30enne, ne farà 31 a settembre - avrebbe avuto ancora diversi anni davanti a sé. (Eurosport IT)

Non esiste sguardo più triste di chi realizza il sogno di una vita nel silenzio, strappandolo al proprio migliore amico. (Sky Sport)