L'insostenibile peso della burocrazia e la frustrazione di Tesla: la GigaBerlin è in ritardo

DMove.it ECONOMIA

“.Il governo dello stato ha istituito una task force per. supportare il processo di approvazione di Tesla.”. Un botta e risposta che non sembra destinato a esaurirsi nel breve termine e che potrebbe mettere in dubbio la possibilità di avviare la produzione tedesca a Luglio, com’è nei piani di Elon Musk

"Questo scoraggia gli investimenti necessari in progetti e infrastrutture di energia pulita e rende praticamente impossibile per la Germania raggiungere i suoi obiettivi climatici". (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una Tesla distrutta ma fortunatamente solo qualche botta per gli occupanti della vettura, anche se due giovani sono stati trasferiti in ospedale. L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, sabato 10 aprile, lungo la strada statale della Gardesana. (il Dolomiti)

Gigafactory Tesla in Germania: 16 mesi di attesa. Ma quanto tempo è passato dalla domanda? Una diceria vuole che un americano, abituato alla snella burocrazia Usa, non sia a proprio agio quando si scontra con l’apparato amministrativo europeo. (ClubAlfa.it)

Azzerare le distanze a Las Vegas. Foto: The Boring Company. Una volta aperto a tutti, il tunnel di test a Las Vegas ridurrà un trafficato percorso ad un “blitz” di pochi minuti, da attraversare con due Tesla Model 3 e Model X modificate. (Futuroprossimo)

Tesla, dunque, prova a battersi nella costruzione della più grande stazione di ricarica supercharger del mondo Tesla sta costruendo la stazione di ricarica elettrica più grande del mondo, tale da ricaricare più di 100 macchine contemporaneamente. (QuattroMania)

La fabbrica della casa automobilistica di Palo Alto sarà operativa in Germania, nella periferia di Berlino, probabilmente a partire dal prossimo 1 luglio. “Il fatto che non ci sia ancora un calendario per l’approvazione finale dell’impianto risulta particolarmente irritante ai nostro occhi”, prosegue la lettera, ricordando come siano già passati 16 mesi da quando Tesla ha fatto richiesta ufficiale per la costruzione della sua Gigafactory tedesca. (FormulaPassion.it)

La Casa americana festeggia un record di consegne importantissimo, numeri stratosferici se paragonati a quelle che sarebbero state, secondo il colosso californiano, le stime per il primo trimestre dell’anno. (Virgilio Motori)