Italia sì a Berlino: Ok più controlli al Brennero Rep. Ceca, polemica su profughi 'marchiati'

LaPresse ESTERI

Bolzano, 2 set. (LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Come già avvenuto in occasione del G7, alla luce dell'attuale aumento di flussi migratori in Europa, è stata incrementata la presenza di ... Lo conferma la Questura di Bolzano. (Corriere Quotidiano)

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Su richiesta della Germania, l'Italia ha comunicato la disponibilità a ripristinare i controlli al confine del Brennero e a sospendere temporaneamente gli accordi di Schengen, analogamente a quanto avvenuto in occasione del G7. (Quotidiano di Puglia)

A darne notizia un portavoce del ministero Politiche Sociali della Baviera. Per il ministro dell’Interno tedesco, De Maiziela, la Germania quest’anno può…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(LaPresse) - Il governo italiano si è prontamente attivato a sostegno della richiesta della Germania comunicando la disponibilità a intensificare, nel rispetto degli accordi di Schengen, i controlli al confine del Brennero, analogamente ... (LaPresse)

In Alto Adige i profughi vengono registrati dalla Polfer. |. (Lettera43)

- Non si attenua l'emergenza migranti in Europa. (AGI) - Roma, 2 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)