Antibiotici, è allarme mondiale

Donna Moderna SALUTE

Nel 2050 potrebbero esserci 10 milioni di morti, a causa di infezioni incurabili con gli antibiotici in uso al momento. È l'allarme lanciato dal quotidiano britannico The Guardian. E in Italia? Siamo al secondo posto in Europa per infezioni da batteri ... (Donna Moderna)

Su altri media

Premesso che il problema legato alla nascita di nuove classi di batteri rappresenta davvero un rebus dalla difficile soluzione e che l'Oms si spende in moniti da anni, invitando a non abusare degli antibiotici qualora non sussista reale necessità, l ... (Stadio24.com)

È quanto emerge dallo studio “Review on Antimicrobial Resistance”, condotto su richiesta ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'appello degli studiosi, dati alla mano, per frenare l'abuso, compreso quello sugli animali degli allevamenti intensivi ... (Quotidiano.net)

L'allarme lanciato dal Regno Unito dopo la presentazione di un report al governo. (News Italiane)

Lord Jim O'Neill, l'economista che ha guidato la revisione, sottolinea l'importanza di "smettere di trattare i nostri antibiotici come caramelle ... (Rosa Rossa)

Uno studio commissionato dal governo inglese lancia l'allarme sulla nascita dei cosiddetti "super batteri" resistenti agli antibiotici che potrebbero diventare, nel 2050, la principale causa di morte nel mondo. (next)